Gluten sensitivity NCGS, Che sia il gluten free la soluzione?

« Older   Newer »
  Share  
JayGrandi
view post Posted on 15/9/2018, 16:27




Ciao a tutti! Se avete voglia di leggerla vi racconto brevemente la mia storia :)

Circa due anni fa sono iniziati i miei problemi gastrointestinali: vomito praticamente quotidiano e diarrea tutti i giorni (fino a un massimo di 17-18 volte al giorno nei giorni “brutti”), che non riuscivo a ricollegare a niente. Ho iniziato a vedere un gastroenterologo che mi ha sottoposto a numerosi esami, tra cui esami ematologici, esami delle feci e gastroscopia, che sono risultati tutti negativi, e ovviamente i test ematologici per la celiachia, negativi anche quelli.
Ha allora tentato una diagnosi ex adiuvantibus tentando con antinfiammatori (mesalazina), antidiarroici, fermenti lattici, farmaci per solidificare le feci, ma non abbiamo ottenuto nessun risultato.
Abbiamo provato ad eliminare il lattosio: niente.

Qualche settimana fa, però, per dimagrire, mi sono messa a dieta, e come in tutte le diete per prima cosa ho eliminato pane e pasta.
Dopo poco più di una settimana per la prima volta in due anni stavo bene! Niente più nausea, niente diarrea, una nuova vita!
Ho ripetuto i test per la celiachia e sono risultati negativi.
Ho mangiato glutine e sono ricominciati i problemi.

Che sia una coincidenza? Da mercoledì sto super attenta ad evitare il glutine e già vedo i primi miglioramenti.
Può essere gluten sensitivity secondo voi? Avete esperienze simili?

Grazie mille a chi risponderà :)
 
Top
0 replies since 15/9/2018, 16:27   15 views
  Share