ciao

« Older   Newer »
  Share  
giuma7881
view post Posted on 14/3/2012, 20:56




ciao a tutti da oggi faro parte anche io della vostra comunity con molto piacere solo che non sono io la persona celiaca ma la mia piccolina di due anni praticamente lo sono diventata di conseguenza :D e da pochi mesi che lo scoperto anche se non lo presa molto bene mi ci sto abituando ho ancora tanti dubbi e spero che con i vostri consigli riusciro a dare di piu alla mia piccola grazie mery :rolleyes:
 
Top
basiado
view post Posted on 15/3/2012, 17:05




ciao e benvenute innanzitutto a te e alla piccolina! :D
siamo lieti di averti tra noi, sentiti libera di fare tutte le domande che credi e cercheremo di farci in quattro! Non ti preoccupare per la piccola, oramai con la celiachia si può convivere tranquillamente, e vedrai che la tua piccola trarrà tanti giovamenti dalla dieta.
Ti posso chiedere una cortesia? Sarebbe utile a molti utenti credo, conoscere la storia clinica della tua piccola, del come le è stata scoperta e diagnosticata la celiachia, perchè non abbiamo resoconti di mamme di bambini neodiagnosticati nel forum per adesso.
Ovviamente, se lo vorrai raccontare, sennò nessun problema!! :D :D

Allora spero di risentirti presto dalle nostre parti ciao ciao!
 
Top
giuma7881
view post Posted on 15/3/2012, 20:59




grazie per le tue rassicurazioni certo che mi va di spiegare tutto ma rischio di scrivere un romanzo cerchero di essere piu breve possibile
mi chiamo maria ho una bimba che si chiama delia e ha due anni la nostra storia incomincia da quando delia aveva sette mesi ebbe improvvisamente le convulsioni senza febbre sono stata ricoverata d'urgenza e mi fecero uscire con una diagnosi un po strana convulsioni avute grazie alla gastrointerite un anno dopo in estate ebbe la varicella e subito dopo incomincio a non mangiare piu premetto ha sempre avuto problemi di crescita cresceva molto poco inspiegabilmente era una bimba molto nervosa piangeva tutta la notte trovava sollievo solo nel passeggino e io credevo che fossero capricci non era per niente socievole non voleva vedere nessuno nemmeno me all'inizio stava solo con il padre ad un certo punto dopo la varicella divento inappetente totale ( completamente digiuna nemmeno acqua beveva) chiamavo il medico ma diceva che era un abbassamento delle vitamine per colpa della varicella e in piu faceva molto caldo dopo due settimane gli feci il bilancio ed era dimagrita tantissimo asettammo un altra settimana tenendo sotto controllo il peso nel frattempo mi fece fare le analisi sia per intoleranza al latte che quelle della celiachia dopo una settimana i risultati della celiachia erano positivi ed in piu era dimagrita 500g in 5 giorni mi ricoverarono di nuovo urgentemente per inappetenza totale calo ponderale e sospetto celiachia in fine dopo 10 giorni al policlinico federico II di napoli gli fecero di tutto l'ultimo esame che ha confermato tutto e stato la biopsia intestinale tramite gastroscopia la bimba teneva l'intestino completamente danneggiato piatto quindi mi dissero e celiaca al 100% ed allora mangia senza glutine lo dovuta risvezzare di nuovo come se fosse appena nata forzandola e mantenendola mentre la imboccavo fino a quando non ha capito da sola che quello che gli stavo dando non gli faceva piu bua alla pancia come lei diceva ecco questa e la nostra stori abbiamo sofferto tanto era diventata pelle e ossa ma ora e piu serena mangia tutto e cresce ad aprile ho il primo controllo scusatemi se mi sono dilungata
grazie mery

scusate mi sono dimenticata di dirvi che se ho raccontato la mia storia partendo dalle convulsioni e perche le hanno atribuite alla celiachia mi hanno detto che la bimba e sempre stata celiaca ma la celiachia e venuta fuori grazie alla varicella
 
Top
basiado
view post Posted on 17/3/2012, 19:15




wow, quante traversie avete dovuto passare.. per fortuna con la diagnosi in mano, ora che sapete cosa fare, la piccola sta recuperando velocemente.. Grazie mille dei molti particolari che ci hai fornito, sono convinto che saranno di enorme aiuto per molti altri genitori alle prese con la celiachia dei loro piccoli.Mi sono permesso di spostare la discussione nella sezione "sintomi, diagnosi ecc" in modo che sia più facile che venga letta da altri utenti o visitatori del forum.
Di nuovo grazie e a risentirci presto!
 
Top
3 replies since 14/3/2012, 20:56   149 views
  Share