[HOTEL-RISTORANTE-PIZZERIA]La Torricella, a Poppi (AR)

« Older   Newer »
  Share  
basiado
icon6  view post Posted on 5/4/2011, 11:29




nel fine settimana scorso sono stato ospite dell'hotel LA TORRICELLA, nel cuore del casentino a due passi dal bellissimo paesino di Poppi (Arezzo). Dal sito del gestore:

"L'hotel La Torricella è di proprietà e gestione della famiglia Cipriani che ha curato la ristrutturazione, mantenendo le caratteristiche del rustico con materiali originali: pietra, cotto, legno e ferro battuto, lasciando conservato l'aspetto del casolare tipico toscano

L'albergo La torricella ha una posizione ideale in quanto si affaccia sul paese da cui dista poche centinaia di metri,ma nello stesso tempo è isolato nel suo parco alberato; è inoltre ideale per chi vuole fare passeggiate o escursioni in bicicletta, anche per coloro che desiderano visitare le vicine città d'arte Firenze,Siena ed Arezzo o i numerosi siti di importanza non solo religiosa, ma anche storica e culturale come pievi, monasteri o castelli sparsi in tutto il Casentino."


Abbiamo trovato una ottima e cortese accoglienza, grande attenzione per i celiaci, un menu molto ampio e stuzzicante sia di primi che di antipasti, secondi, pizze, fritture, dolci ecc ecc (in tutto ci ho fatto 1 colazione, 2 pranzi e una cena e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia della qualità che del prezzo!). Non mancano pasta e pane fatte in casa e ricette semplici ma molto gustose. E porzioni abbondanti!!! Il locale è presente nel network AIC da molti anni e il personale è molto preparato.

Aggiungo che il luogo è incantevole, il regno della pace, e le camere sono molto confortevoli (sono disponibili anche delle nuove suite di nuova ristrutturazione, con ingresso indipendente e molto spaziose) ed i prezzi per il pernottamento e colazione a buffet sono molto ragionevoli.
Si raggiungono da lì molto velocemente il parco nazionale delle foreste casentinesi, i luoghi delle fede come Camaldoli e il santuario della Verna, la sorgente dell'Arno sul monte Falterona citata da Dante ecc ecc. Non ho avuto la possibilità di visitare l'interno del castello di Poppi ma ho assistito a uno spettacolo di addestramento di falchi fatto da due volontari nella piazza antistante al castello stesso :D
Molto ben fatto il sito web in cui è possibile navigare tra le fotogallery, le offerte della struttura, gli itinerari turistici proposti per la zona, i menu e tanto altro ancora.
Mi sembra di essermi dilungato abbastanza, consiglio vivamente a tutti un soggiorno e vi metto i recapiti:

Ristorante Albergo "La Torricella" Di Cipriani Carolina
Loc. Torricella 14 52014 Poppi Arezzo
Tel (+39)0575.527045 Fax (+39)0575.527045
Sig.ra Carolina Cipriani 349.3215262
Licio Cipriani 347.3798360
Roberta Cipriani 338.1472028
email: [email protected]
sito web: www.latorricella.com/
 
Top
0 replies since 5/4/2011, 11:29   330 views
  Share