ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
annina76
icon1  view post Posted on 11/1/2011, 17:33




Ciao a tutti, sono Anna ed ho scoperto di essere celiaca esattamente quattro anni fa. Scrivo da Arezzo e da quando ho scoperto di essere celiaca e mi sono messa a dieta, sono rimasta incinta e adesso ho due bellisimi bambini Aurora e Federico! Mentre a casa le cose vanno abbastanza bene e riesco a fare pizza, schiacciata e pane accettabile, quando esco mi trovo ancora in difficoltà e non mi sento libera di andare dove voglio.
 
Top
basiado
view post Posted on 13/1/2011, 11:15




ciao Anna,
prima di tutto un caloroso benvenuto nella community image image image

La tua condizione è comune a molti intolleranti, a casa le cose non sono quasi mai un problema da gestire, mentre la libertà di andare fuori e stare tranquilli è ancora lontana da acquisire. A questo soprattutto, oltre che alla sensibilizzazione dei medici, sono diretti gli sforzi di associazioni come AIC ed altre presenti sui vari territori. Noi nel nostro piccolo, cerchiamo di aiutarci l'un l'altro scambiandoci notizie utili, segnalazioni di eventi, ricette e quant'altro! :P Per cui spero che il forum ti sia utile e che tu partecipi alla community! ^_^
Una curiosità: dal tuo messaggio sembrerebbe che tu abbia avuto problemi a restare incinta prima di metterti a dieta, è così o sto fraintendendo?

di nuovo benvenuta, e a presto! ;)
 
Top
annina76
view post Posted on 13/1/2011, 13:27




In realtà prima non avevo mai provato a rimanere incinta, ma neppure dopo un mese di dieta senza glutine....eppure "vista e presa"! Per spiegarti meglio dopo il viaggio di nozze fatto in Egitto non sono mai stata bene. li mi sono presa la maledizione di Tutankamon e poi per 2 anni mi sono portata dietro mal di testa, nausea, stanchezza episodi ricorrenti di gastroenteriti...ma nessuno ci capiva niente. E' stato solo dopo un dimagrimento di 7 kg (pesavo 43 kg),con tanto di diarrea e vomito annesso che mi hanno assillato per 2 settimane (da Natale alla Befana), che al pronto soccorso dopo gli esami del sangue, è apparso tutto più chiaro! Mi hanno subito messa a dieta,tempo un mese ho ripreso i miei Kg e senza cercala è stata concepita Aurora che adesso ha tre anni. Federico (che ha 2 mesi e mezzo) è stato cercato, ma senza tanti sforzi. Non so se dipenda dalla dieta oppure no, ma una cosa è certa da allora la mia vita è completamente cambiata!! :wacko: ...senza dubbio in meglio!
A proposito ho anche sofferto di orticaria da freddo....mi hanno detto che non è collegata,ma da quando sono a dieta è sparita...chissà?! :huh:


Ciao, ciao ;)
 
Top
basiado
view post Posted on 14/1/2011, 09:45




grazie mille per averci reso partecipi ^_^ ^_^
l'orticaria non ho mai sentito che fosse collegabile, anche se altre patologie come la dermatite erpetiforme invece lo sono eccome, è stato più volte dimostrato...
l'importante comunque è che ti sia andata via.-.. chissà... come disse uno dei medici che mi seguì, "le vie della celiachia sono infinite..." :woot:
 
Top
3 replies since 11/1/2011, 17:33   70 views
  Share