[SONDAGGIO]Panettone&Pandoro, quale vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
basiado
icon10  view post Posted on 4/11/2010, 14:56




Ciao a tutti,
visto che pian piano ci stiamo avvicinando alle festività natalizie, ho pensato di proporvi un sondaggio intonato al tema:
quali sono le marche di panettone e/o pandoro e/o altri dolci natalizi GF che più vi piacciono? le informazioni potranno essere molto utili a chi sta cercando nuovi prodotti da sperimentare!! :woot: :woot:

allora comincio io: ho provato i panettoncini della Giusto e devo dire che li ho trovati rivoltanti (non assomigliano per niente al panettone "vero"; poi quelli schar, senza infamia e senza lode, ma ancora poca somiglianza.

Molto buoni invece quelli della "cose dell'altro pane", e l'anno scorso il pandoro della SG Diet, veramente una piacevole scoperta, molto simile al sapore che ricordavo...

a voi la parola, esprimetevi :woot: :woot: :woot:
 
Top
eldogo
view post Posted on 13/11/2010, 01:25




sapresti dirmi dove posso trovare questi ultimi???

ps a me piace MOLTO il panforte e la torta di cecco, per la seconda sono senza speranze perche non esiste gf mentre spererei di trovare un panforte decente!!!
 
Top
basiado
view post Posted on 15/11/2010, 10:53




dunque i panettoni e pandori li puoi ordinare in farmacia o se trovi qualche negozio specializzato tipo quello di Jonatha a empoli...

per la torta di cecco non ti so dire ma anche se non c'è sul prontuario, mi pare che tra gli ingredienti non compaia la farina o altri derivati di frumento... ma potrei sbagliarmi per cui non fidarti e controlla. Il panforte è più arduo, se non sbaglio ce n'è uno sul prontuario, sempre fatto a Siena, che l'anno scorso riuscii per caso a trovare in una para-farmacia a Pisa... però non ricordo la marca, dovrei andarlo a ricercare...
 
Top
basiado
view post Posted on 22/11/2010, 09:24




comunque per il panettone a casa mia abbiamo provato a farlo in casa, e mi sembra riuscito molto bene (il tentativo è stato fatto ieri). A breve il commento e qualche foto nella sezione Ricette :D
 
Top
basiado
view post Posted on 23/11/2010, 12:25




AGGIORNAMENTO:

ecco l'estratto dal prontuario 2010 riguardante il panforte:

LA FABBRICA DEL PANFORTE

* BISCOTTI - DOLCI - MERENDINE - TORTE
BISCUITS - SWEETS - SNACKS - CAKES

* Amaretti Morbidi alla Mandorla
* Antichi Dolci di Siena
* Panforte Morbido
* Ricciarelli alla Mandorla
* Cuor di Siena
* Ricciarelli alla Mandorla
* Gli Speziali Senesi
* Panforte Morbido
* Ricciarelli alla Mandorla
* I Dolci della Signoria
* Ricciarelli alla Mandorla

ricordo che quello che ho provato io era il panforte morbido della linea "antichi dolci di siena"
meno male che ci sono i senesi a pensare anche a noi :D :D :D

EDIT: questo è il sito dell'azienda: La Fabbrica del Panforte
 
Top
4 replies since 4/11/2010, 14:56   96 views
  Share