Omaggio a Pietro Taricone

« Older   Newer »
  Share  
basiado
view post Posted on 30/6/2010, 08:45




In questi giorni c'è stato un lutto nel mondo dello spettacolo per la scomparsa improvvisa di Pietro Taricone, mitico "eroe" del GF prima edizione e in seguito affermato attore di teatro e televisione.
Voglio spendere giusto due righe per ricordarlo, pur non essendo un suo fan la sua scomparsa mi ha colpito perchè personalmente ho sempre provato un'innata simpatia per il personaggio, sempre spontaneo, casinista, sorridente e "guascone" (come lo definiva Roberto Saviano, suo compagno di liceo). Mi ha sempre dato inoltre l'idea di un ragazzo che partendo da poco, in una provincia difficile, ce l'aveva fatta, ma con molta autoironia e senza montarsi la testa.
Purtroppo è stato tradito dalla sua passione per gli sport estremi, in particolare il paracadutismo. Aveva la mia età, e lascia una bella compagna e una figlia piccola, a cui vanno le mie condoglianze ed un abbraccio.

Se avete modo, riguardate la sua partecipazione di qualche anno fa alla trasmissione di La7 "chef per un giorno", è stata esilarante.

Allego un paio di foto di "O'Guerriero" in vari momenti della sua carriera

image

image

image

image

image

Edited by basiado - 5/7/2010, 13:21
 
Top
0 replies since 30/6/2010, 08:45   70 views
  Share