VI SALUTO

« Older   Newer »
  Share  
basiado
icon6  view post Posted on 18/6/2010, 08:29




Volevo salutare la community per qualche giorno, in quanto sto partendo per una settimana di vacanza in Corsica :D
poi vi farò sapere come sono stato, con riferimento in particolare alla condizione di celiaco.
Per cui non mi farò vivo per qualche giorno sul forum, ma voi cercate di tenere viva la community!

Allora a presto ciao a tutti!! image image
 
Top
eldogo
view post Posted on 19/6/2010, 19:05




CITAZIONE (basiado @ 18/6/2010, 09:29)
Volevo salutare la community per qualche giorno, in quanto sto partendo per una settimana di vacanza in Corsica :D
poi vi farò sapere come sono stato, con riferimento in particolare alla condizione di celiaco.
Per cui non mi farò vivo per qualche giorno sul forum, ma voi cercate di tenere viva la community!

Allora a presto ciao a tutti!! image image

ero interessato anche io alla corsica....mi raccomando prendi nota dei posti ok e riferisci!!! :D
 
Top
basiado
view post Posted on 28/6/2010, 14:00




Eccomi qua di ritorno :D
allora sono stato nella costa nord-occidentale, nel paese di Ile-Rousse (Isola Rossa), vicino a Calvi.
Il posto è molto bello, le spiagge sono grandi e libere, e l'acqua stupenda anche se molto fredda (ma era comunque giugno).
Per arrivarci la traversata da Livorno a Bastia è durata 4 ore circa, e poi in macchina circa un'ora e mezzo poco meno da Bastia a Ile-Rousse.
La costa è molto bella anche se ventosa (è esposta come la zona di S.Teresa di Gallura in Sardegna, per chi c'è stato), e alterna belle spiagge sabbiose a coste rocciose molto belle per lo snorkeling.
I prezzi sono un po' altini (mangiare e far compere in genere, nonchè la benzina), e la maggior parte dei negozi chiude presto (tra le 6 e le 7 di sera), per cui bisogna ricordarselo sennò si rimane fregati.
Anche mangiar fuori sulla costa è piuttosto costoso, e purtroppo in pochi hanno presente il problema della celiachia, la maggior parte cade un po' dalle nuvole. Io avevo portato con me pane pasta ecc anche perchè eravamo in appartamento con la nostra cucina, per cui a cena fuori non ci siamo andati di proposito. Ad ogni modo si può facilmente trovare posti dove fanno carne o pesce alla griglia per cui i rischi sono pochi. I menu per chi non parla francese sono incomprensibili, ma i gestori parlano anche un po' italiano e si riesce a farsi capire in qualche modo. Con l'inglese non ci provate nemmeno, sono a zero peggio di noi. Tra l'atro il corso è molto simile un po' al massese, un po' al genovese, chi sa il dialetto è molto facile che riesca a conversare agevolmente :woot:
In sintesi vale la pena di vedere e di ritornarci (cosa che ci siamo ripromessi). Allego qualche immagine dei posti in cui siamo stati:

image
Ile-Rousse

image

image

image
Cittadella di Calvi

image

image

 
Top
2 replies since 18/6/2010, 08:29   1980 views
  Share