POLLO ALLE MANDORLE, OTTIMO PIATTO UNICO

« Older   Newer »
  Share  
ciappi80
view post Posted on 9/4/2010, 15:41




Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di petto di pollo
250 gr. di riso batsmati Belcreda http://www.belcreda.it/riso-aromatico-basmati-senza-glutine-p-68.html
3/4 carote
150 gr. di mandorle
vino bianco
olio extravergine d'oliva
sale q.b.

Preparazione:

Lessate il riso in 1 litro d'acqua salata per 13/15 minuti. Spegnere il fuoco, coprire la pentola con uno strofinaccio e con coperchio e lasciare intiepidire. Quando il riso avrà assorbito tutta l'acqua sarà compattato, portarlo in una pirofila e sgranarlo con una forchetta.
Sbucciate e lavate le carote, quindi tagliatele alla julienne e tenetele da parte. Tagliate i petti di pollo in strisce e tenetelo da parte.
In una padella scaldate l'olio, aggiungere le carte, poco dopo il pollo e cuocete girando spesso a fuoco abbastanza alto. Sfumate del vino bianco. A questo punto abbassate la fiamma, aggiungere le mandorle, coprite con un coperchio e cuocete per 20 minuti circa.
Servire il pollo accompagnato a un pugno di riso.
 
Top
Keyser Söze
view post Posted on 9/4/2010, 16:28




ciappi80, ti ringrazio personalmente per tutte le buone ricette e indicazioni che ci dai :D :D che movimentano
la sezione e ci fanno sentire l'acquolina in bocca :P

vedo che sei molto incline all'uso di prodotti cascina belcreda.....sembra quasi una finestra popup pubblicitaria :rolleyes:
 
Top
basiado
view post Posted on 10/4/2010, 22:10




grazie anche da parte mia ^_^
 
Top
ciappi80
view post Posted on 12/4/2010, 14:03




come riso prediligo quello di Cascina Belcreda...ma sò perfettamente che non è facile trovarlo!
Loro producono tanti cose...ma io uso praticamente solo il riso!
Anche nelle altre ricette metto la marca di farina o altro che adopero...è per precisione, ma naturalmente ognuno può usare i prodotti che si hanno in casa, però si sa che per le ricette senza glutine non è sempre facile ottenere il risultato sperato, ovviamente ora non parlo di risotti!!!
Comunque il mio contributo sta per terminare, ho un hotel (dove oltretutto facciamo la dieta senza glutine da più di 15 anni) e non avrò più tempo per entrare in rete...purtroppo!!!!!

 
Top
Keyser Söze
view post Posted on 12/4/2010, 17:37




mi dispiace, spero tu possa trovare del tempo per illuminarci ancora con le tue ricette!! :( :(
 
Top
basiado
view post Posted on 12/4/2010, 21:51




CITAZIONE (ciappi80 @ 12/4/2010, 15:03)
Comunque il mio contributo sta per terminare, ho un hotel (dove oltretutto facciamo la dieta senza glutine da più di 15 anni) e non avrò più tempo per entrare in rete...purtroppo!!!!!

beh..come dicevano nella pubblcità del Magnum algida... la vita è fatta di priorità :D :D
:D spero che anche in futuro tu riesca a trovare un attimo ogni tanto, anche solo per un saluto rapido nella tagboard. Il tuo impegno qui nel forum è encomiabile, per cui sarai sempre la benvenuta :D
buon lavoro allora, e in bocca al lupo per la stagione estiva nell'hotel (chissà che un giorno o l'altro non sarò vostro ospite...)e.. a presto!!! :D :D :D
 
Top
ciappi80
view post Posted on 13/4/2010, 09:11




Vi ringrazio per i complimenti!!!!

Cmq prima di iniziare scriverò ancora...promesso!!! e chissà..magari anche d'estate tra un impegno e l'altro una scappatina....a presto
eli
 
Top
basiado
view post Posted on 13/4/2010, 11:01




ci contiamo!!! ;) ;)
 
Top
7 replies since 9/4/2010, 15:41   90 views
  Share