ciao ciao

« Older   Newer »
  Share  
eldogo
view post Posted on 19/2/2010, 23:10





Francesco 43 anni di massa

mi sono praticamente autodiagnosticato con la dermatite erpetiforme circa due anni e mezzo fa, da allora fine di tutti quegli strani sintomi e malesseri che mi perseguitavano da un anno!!

43 anni!!!

vorrei pero raccontarvi una cosa, mio padre è morto nel 2007 di miocardiopatia dilatativa primitiva, non sanno da cosa viene per questo la chiamano primitiva, adesso pero pare abbiano scoperto che ha una incidenza dieci volte maggiore nei celiaci non diagnosticati..... :cry: :cry: :cry:

il fatto è che mio padre mi diceva che da giovane aveva degli strani maleseri e problemi di digestione poi passati....!!!


a questo punto penso proprio che fosse celiaco e non se ne è mai accorto!!!
 
Top
basiado
view post Posted on 20/2/2010, 11:53




ciao, prima di tutto benvenuto!!
Mi spiace per tuo babbo, non la sapevo questa cosa delle possibile correlazione tra celiachia e cardiopatia... di certo si è visto che la celiachia non curata, a lungo andare porta una lunga serie di possibili complicazioni cliniche di vario tipo, tutte più o meno legate ai danni cronici all'intestino e al malassorbimento prolungato di nutrienti (danni alle ossa, diabete, anemie ecc ecc).. molto meglio rinunciare al glutine! purtroppo con l'età adulta diventa sempre più difficile accorgersene (ovvero convincersene, per quanto riguarda tanti medici). La medicina comunque sta facendo tanti passi avanti, può darsi che questa correlazione venga pienamente spiegata tra poco, a beneficio di coloro che sono ancora in tempo...

PS Massa eh? ma guarda, io ci lavoro! :D
 
Top
eldogo
view post Posted on 20/2/2010, 19:38




dove di preciso??? io ho lo studio di fronte alle poste centrali...!!!
 
Top
basiado
view post Posted on 20/2/2010, 19:46




vicino, in via del patriota dove c'è la questura
 
Top
eldogo
view post Posted on 20/2/2010, 22:55




CITAZIONE (basiado @ 20/2/2010, 19:46)
vicino, in via del patriota dove c'è la questura

praticamente siamo vicinissimi :)
 
Top
basiado
view post Posted on 22/2/2010, 12:47




eh si, infatti ^_^
 
Top
5 replies since 19/2/2010, 23:10   97 views
  Share