Frati o bomboloni, GNAMGNAM

« Older   Newer »
  Share  
Keyser Söze
icon4  view post Posted on 5/2/2010, 20:55




Ingredienti:
1,080 kg farina biaglut pane e pasta
540 ml acqua gassata
180 gr zucchero
180 gr margarina
125 gr lievito
3 uova
la scorza di 2 limoni grattugiata
1 fiala aroma limone
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale

Dividere l'acqua in due contenitori separati dove sciogliere ,in uno il sale ed in uno il lievito.
In una boulle (ciotola)mischiare farina , zucchero e vanillina ;
aggiungere la parte di acqua con il sale e miscelare,
inserire le uova, la restante acqua con il lievito , la scorza di limone e incorporare il tutto;
aggiungere la margarina fusa e quando amalgamata impastare fino ad ottenere un impasto liscio e morbido(potrebbe occorrere altra farina...).
Tirare la pasta dello spessore di mezzo cm circa , tagliare a forma desiderata e far riposare su dei vassoi, ricoperti di cartaforno, distanti fra loro e coperti da un panno, in un luogo caldo fino a lievitazione ( circa 1 ora e mezza ).

Friggere in abbondante olio di semi di arachide , scolare su panno carta e passare nello zucchero.....

Buona abbuffata !!! :B): :B):

Ricetta di Daniela ,tratta da il dolciario.(la Pentolaccia)
 
Top
golosona
view post Posted on 5/2/2010, 21:19




WOW image In pratica sono i bomboloni fritti, ho capito bene?? Mi hai fatto venire una voglia di pasticciare.....aspetta, vedo se c'ho la margarina...

si, c'è.....e allora domani...
BOMBOLONI DAYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Edited by golosona - 9/2/2010, 21:44
 
Top
basiado
view post Posted on 6/2/2010, 15:04




fai i complimenti a Daniela da parte mia :P
 
Top
mammadada
view post Posted on 8/2/2010, 14:52




Ragazzi!!!!
oggi bomboloni !!!!
voglo proprio fare contenta la mia piccina!!
ho comprato l'occorrente... domani vi dico!!
Ciao
 
Top
basiado
view post Posted on 8/2/2010, 16:17




Bene, in bocca al lupo!!! image
aspettiamo il responso!!!
 
Top
golosona
view post Posted on 9/2/2010, 21:46




FFFAAATTTIIIIIII!!!! Sono molto buoni, io li ho fatti piccini picciò perchè Carla ha preso il "piccio" che li voleva a forma di fiore ma non riesco più a mettere la foto..eppure l'altra sera c'ero riuscita :(
 
Top
basiado
view post Posted on 9/2/2010, 22:01




Le hai caricate sull'album di forumfree?
 
Top
golosona
view post Posted on 9/2/2010, 22:04




Si le ho caricate e sd ho salvato le modifiche
 
Top
basiado
view post Posted on 9/2/2010, 22:05




se sull'album le vedi e non sbagli l'URL nel post, le dovresti inserire correttamente... forse sono troppo grosse?
 
Top
golosona
view post Posted on 9/2/2010, 22:10




le foto le ho ridotte. Mi dice che l'url è sbagliato ma iolo copio e incollo?!? E poi l'url me lo dàa solo prima di salvare dopo salvato non me lo da più. Marò, soò proprio "gnuranta"!!
 
Top
basiado
view post Posted on 9/2/2010, 22:18




Non ti scoraggiare! :D allora se hai salvato le modifiche, se torni sul tuo album dovresti vedere tutte le foto che hai caricato precedentemente, e sotto a ognuna ci dovrebbe essere l'URL (nella riga che comincia con <a href=http://... ) da http in poi quello è l'URL, cje deve finire con il .jpg dell'immagine. senno' quando sei sull'album, vai col mouse sopra la foto, e col tasto destro del mouse fai "copia collegamento" (usi windows, vero?). quindi scrivi il post e quando premi il bottone IMG basta che tu faccia tasto destro e incolla, oppure semplicemente CTRL+V e ti dovrebbe incollare l'URL giusto. prova...
 
Top
golosona
view post Posted on 9/2/2010, 22:31




Image and video hosting by TinyPic

Edited by golosona - 9/2/2010, 22:52
 
Top
manuelab
view post Posted on 10/2/2010, 08:12




Li proverò sicuramente!
 
Top
mammadada
view post Posted on 10/2/2010, 08:34




Buongiorno gente!!
Qua si dorme...!!!!!!
Ieri ho fatto i fratini...!! Wow sono venuti alla grande! sono contenta.
ho visto che anche golosona li ha fatti!! ma che brave che siamo!!!!! :D :D
Golosona ho una domanda da profana ...: cosa è la MMF ?? la pasta di zucchero la uso e la faccio anche io.
delle volte però non riesco a trovare i coloranti... ne sono alla ricerca tu dove li trovi?
e poi mi voglio fare una piccola ma buona scorta di "strumenti" del mestiere... ho appena iniziato e non dò pace se non li trovo..
se hai notizie mandale per favore!!
Ciao
Claudia
 
Top
manuelab
view post Posted on 10/2/2010, 08:56




Che io sappia MMF sta per MarshmallowFondant ovvero una specie di pasta di zucchero fatta con i Marshmallows.
Però è molto difficile trovare quelli senza glutine.
 
Top
21 replies since 5/2/2010, 20:55   245 views
  Share