Frati o bomboloni, GNAMGNAM

« Older   Newer »
  Share  
basiado
view post Posted on 10/2/2010, 09:30




CITAZIONE (mammadada @ 10/2/2010, 08:34)
ma che brave che siamo!!!!! :D :D

concordo pienamente!
 
Top
golosona
view post Posted on 10/2/2010, 09:50




Si, mammadada, mmf sta per marshmallows fondant. E' molto più veloce da fare, rispetto alla pdz, l'unico neo è riuscire a trovarli senza glutine.
I coloranti io li trvo nei negozi per dolci e uso quelli della loconte.
Per i "ferri del mestiere, io ho comprato il set della witton ordinato sempre nel negozi per dolci, costa sui 30 euro. I prodotti della witton li distribuisce la decora ed il negoziante sicuramente avrà il catalogo. Altrimenti in rete ci sono molti siti che li vendono...però ci sono i costi di spedizione....
Però, dato che sei alle prime armi, io ti consiglio di prendere prima confidenza con le paste senza gli stampini. Ci sono molte cose che si possono fare senza di essi, ad esempio le rose o i piccoli fiorellini.
Ti consiglio di farti un giretto su cookaround, lì c'è tutta una sezione con i passo passo per le decorazioni
Un bacio ^_^
 
Top
Keyser Söze
view post Posted on 10/2/2010, 13:56




Ma che ricettina eh!! :P :D :D
 
Top
golosona
view post Posted on 10/2/2010, 15:58







ieri mi è avanzato un pò di impasto, l'ho avvolto nella pellicola e messo in frigo. Stamattina era abbastanza cresciuto ma l'ho sgonfiato impastandolo un pò, ho fatto le forme e dopo che sono cresciute le ho fritte e stamattina i miei amori hanno fatto colazione con queste.....

Ma la cucina puzzava di frittoooooooooooo e la puzza c'è ancora adesso :lol:

 
Top
Keyser Söze
view post Posted on 10/2/2010, 16:30




mi fai venire fame !!! :shifty:
 
Top
basiado
view post Posted on 13/2/2010, 20:19




pure a me :D :D
 
Top
basiado
view post Posted on 22/2/2010, 14:23




Fatti pure noi!!! :D la ricetta sta spopolando :D :D
son venuti molto buoni, purtroppo non posso mettere foto perchè... non sono durati abbastanza!!! :D
 
Top
21 replies since 5/2/2010, 20:55   245 views
  Share