[DIAGNOSI]Come siete arrivati a scoprire la celiachia?, raccontate il vostro iter diagnostico

« Older   Newer »
  Share  
Lone Ranger
view post Posted on 4/9/2013, 09:32 by: Lone Ranger




La mia storia č stata molto simile a quella di eldogo, mi sono quasi "autodiagnosticato", perņ la dieta aglutinata mi č stata prescritta da un gastroenterologo esperto, dopo aver visto gli effetti prima e dopo la dieta soprattutto sulla riduzione dei rash cutanei, sulla normalizzazione delle transaminasi e gamma gt, inoltre ho fatto la gastro con biopsia compatibile con celiachia, hla predisponente, anticorpi negativi perņ testati al momento della dieta, perciņ come eldogo non ho diritto all'esenzione. Secondo il gastroenterologo che mi ha visitato sono celiaco a tutti gli effetti, quindi non mi sfiora neanche l'idea di ricominciare la dieta libera, fatta eccezione per qualche piccolo sgarro (poi perņ ho delle fitte vicino al fegato) e mi associo a eldogo quando dice che nel nostro caso, all'inizio tutti sospettano che sia colpa dell'alcol purtroppo, anche se siamo astemi, non indirizzandoci subito agli screening!
 
Top
21 replies since 5/2/2010, 18:36   35986 views
  Share