[DIAGNOSI]Come siete arrivati a scoprire la celiachia?, raccontate il vostro iter diagnostico

« Older   Newer »
  Share  
eldogo
view post Posted on 15/2/2010, 22:48 by: eldogo




la mia storia ha quasi dell'incredibile, in pratica mi sono AUTOdiagnosticato!!!
Tutto comincia 5 anni fa con degli strani malesseri,e nessun sintomo intestinale,ma attacchi di panico extrasistole senso di vertigine oltre ad un fastidio alla gola e sensazione di pressione nelle orecchie, il medico mi diagnostica una labirintite che spiegherebbe le vertigini e gli attacchi di panico, da allora passo dei periodi piu o meno tranquilli ma a scadenze regolari i sintomi si ripresentano, il bello č che la mattina sto bene poi durante la giornata e sopratutto la sera comincia il CALVARIO. nessuno pensa alla celiachia io nemmeno, anzi comincio a pensare alle peggio cose, poi dopo un anno mi si presenta una dermatite all'interno cosce pruriginosa che se ne va dopo qualche giorno, penso a qualche cosa che mi ha fatto male e lascio stare visto che č passata, ma poi a distanza di un mese mi si ripresenta questa volta cominciando a colpire anche i gomiti e gli avambracci, vado dal medico che sospetta una psoriasi e mi manda dal dermatologo ma ormai anche questa volta č passata e lui mi dice che deve rivedermi se mi si ripresenta!!
Nel frattempo mi insospettisce una cosa, analisi del sangue di routine per controllare una dislipidemia e ho le GAMMA GT alte, io manco so cosa significa e il medico mi dice di limitare l'alcool al che rispondo: che cavolo dice sono complertamente ASTEMIO....ma anche qui non si insospettiece dice che dipende genericamente dall'alimentazione...sara....
Poi la dermatire pruriginosa si ripresenta sempre piu forte al che mi insospettisco e penso alla dermatite erpetiforme, lo dico al medico che mi dice: soffri di dissenteria? e io dico no, allora lui dice che non č celiachia, a quel punto mi rivolgo ad un omeopata che vedendomi i gomiti mi dice: sei celiaco smetti di mangiare glutine!!
INIZIO la dieta aglutinata e nel giro di due settimane sparisce tutto, ormai sono passati due anni dall'inizio della dieta e non ho piu abvuto niente, ne vertigini ne extrasistole ne dolore alla gola ne attacchi di panico e la dermatite se ne č andata!!! non ho fatto nessun esame solo la tipizzazione hla che ha confermato la predisčposizione alla celischia e comunque l'omeopata mi ha garantito che la dermatite erpetiforme č sintomo della celiachia anzi sono la stessa cosa!!!

ora sto bene ma quanta pressappochezza da parte dei medici
 
Top
21 replies since 5/2/2010, 18:36   35986 views
  Share